La musica è cambiata Guardando a Baby Driver – Il genio della fuga di Edgar Wright, pare evidente che l’argomento centrale di questa rivista risulta più che mai attuale e in via di evoluzione, segno di un cambiamento in atto che richiede uno studio sempre più accurato e al passo coi tempi.

Connessioni emotive Tre storie. Tre spazi. Tre tempi. Così si svolge il film firmato da Christopher Nolan che racconta l’evacuazione delle 400000 truppe britanniche accerchiate dal fuoco nemico sulla spiaggia di Dunkerque nel 1940. Tre diverse prospettive nelle quali il regista trasforma l’atto di resistenza dei soldati in una rivoluzione cinematografica che libera l’inquadratura in…

La fagocitazione dell’Io Sebbene dica di non bere alcol, sebbene appaia come la più limpida e incorruttibile creatura che abbia mai messo piede in quella casa, lei, ispiratrice e co-generatrice di un processo creativo – quello del protagonista, il “poeta”, interpretato da un Javier Bardem completamente allucinato – dagli esiti alquanto frangibili, la madre sembra…

Non buona la prima Nick, cantante che ha fallito la sua grande occasione a Broadway, lavora come manager di produzione in un nuovo musical dedicato a chi ha avuto un solo successo discografico per poi finire rapidamente dimenticato.

Parola di Springsteen In concomitanza con l’uscita dell’acclamata autobiografia Born to Run, il rocker di Freehold racconta se stesso davanti all’obiettivo di Nigel Cole (L’erba di Grace, 2000; We Want Sex, 2010) in Bruce Springsteen: In His Own Words, documentario televisivo presentato in esclusiva italiana su VH1 a pochi mesi di distanza dalla sua prima…

In onda sabato 23 settembre su Paramount Channel, ore 21.15 Emozioni in musica 1938, Salisburgo, Austria. Maria è una giovane novizia in un convento dove vive e studia per diventare suora. Diversa nel comportamento da tutte le altre consorelle, la ragazza è uno spirito libero, amante della musica ed insofferente alle regole.

Tutti quei suoni di un futuro passato “Where we’re from, the birds sing a pretty song and there is always music in the air.” Ossessioni si celano dietro drappi rossi e il passaggio a mondi altri è una scarica elettrica che riporta alla mente melodie perturbanti. Dopo poco più di due settimane dal finale della…

In onda mercoledì 20 settembre su Rai 5, ore 22.15 Uno, nessuno, cento Dylan Nella primavera del 1965 Bob Dylan arriva in Gran Bretagna per un tour acustico nei teatri. Per la carriera di Dylan questo è un momento di svolta fondamentale: a 23 anni, all’apice della fama come cantante folk impegnato e di protesta,…

Essere Tupac Tupac Shakur è stato probabilmente “il rapper più influente di ogni tempo” (Rolling Stone), vendendo oltre 75 milioni di dischi (l’album All Eyez on Me del 1996 e il Greatest Hits postumo del 1998 sono ancora tra i più venduti negli Stati Uniti). Un’icona della comunità afroamericana, la cui vita si è interrotta…

In onda domenica 17 settembre su Rai 3, ore 20.30 Je stò vicino a te “In questa vita c’è bisogno di più anima” cantava Pino Daniele in un suo famoso brano. E c’è tanta anima in Il tempo resterà che pretende di arrivare all’anima stessa dello spettatore, e ci riesce. O quanto meno è arrivato…

© 2016 Leitmovie - Associazione culturale | CF:91379950370 | info@leitmovie.it | Cookie Policy
Top

Web design a cura di Beltenis.it