Love will tear us apart again   L’amore ci farà a pezzi di nuovo (Love Will Tear Us Apart) canta Eric sul palco di un locale ed il grandissimo pezzo dei Joy Division che parla della fine di un amore diventa la scintilla per farne nascere uno nuovo, con le struggenti…

Il coraggio di (non) cambiare “Mostra a tutti loro chi sei, se ne hai il coraggio”. C’è poco di originale nella storia di un fulvo ragazzo gay affidato alle non amorevoli cure di un college votato quasi unicamente al rugby: forse è questa mancanza di originalità il principale difetto di Handsome devil, terzo lungometraggio del…

Remember me, though I have to say goodbye “Nessuno è separato da nessuno. Nessuno lotta per se stesso. Tutto è uno. L’angoscia e il dolore, il piacere e la morte non sono nient’altro che un processo per esistere.” (Frida Kahlo)

  Scarafaggi psichedelici Cosa unisce il gruppo dei Beatles a quello dei Gorillaz? Entrambi sono diventati una cartoon band: così, se per la prima volta nella storia del rock, le quattro rockstars più famose del mondo sono diventate i personaggi del cartone animato Yellow Submarine (George Dunning, 1968), trenta anni dopo, i musicisti di un’altra…

Senza arte né parte Il limite maggiore di Michel Petrucciani – Body & Soul, unico documentario dedicato al noto jazzista di origine francese scomparso il 6 gennaio 1999, è la totale mancanza di coraggio nell’affrontare un personaggio tanto istrionico, l’assenza di sbilanciamenti che avrebbe reso l’opera di Michael Redford forse imperfetta, ma più viva e…

“Teatro days and blue Ginny” “I miei film descrivono la New York dei miei sogni, dei miei desideri, a volte dei miei ricordi. Vivo in una zona circoscritta. Una mia isola. Lì mi sento sicuro. Ci sono i miei ristoranti, i miei cinema, il mio lavoro, i miei amici”.

Luci, sipario, azione! “You hear the drums” Quando un film esplicita la sua presa in carico di stilemi e topoi provenienti da un’altra arte, accogliendoli per comunicare certi valori o certi temi cari al proprio autore, le probabilità che esso sia più di una semplice opera cinematografica sono già piuttosto alte. Se poi questo film,…

  I Fall In Love Too Easily “Evado sempre nel regno della fantasia, io, poiché ebbi un’infanzia infelice. Vengo da una famiglia poverissima. Mio padre lavorava a Coney Island, la spiaggia popolare di New York. Aveva in concessione un baracchino, tipo tre-palle-un-soldo, dove uno doveva buttar giù le bottiglie di latte, vuote, con palle da…

© 2016 Leitmovie - Associazione culturale | CF:91379950370 | info@leitmovie.it | Cookie Policy
Top

Web design a cura di Beltenis.it