Provaci ancora Jose esce in Italia in DVD. Ecco la recensione breve di Lapo Gresleri

Voto al film:

Deboli complessi

Musicista quarantenne, Jose è cacciato di casa quando la compagna ne scopre un inconfessabile segreto. Il superamento dell’abbandono è trattato in una commedia debole e irrisolta popolata da personaggi balordi e frustrati, dove la musica si fa veicolo di rielaborazione e superamento dei propri fallimenti. Fiacco come una canzone senza sentimento.

SCHEDA TECNICA
Provaci ancora Jose (No Way Jose, USA, 2015) – REGIA: Adam Golberg. SCENEGGIATURA: Adam Goldberg, Sarah Kate Levy. FOTOGRAFIA: Mark Putnam. MONTAGGIO: Adam Golberg, Ivan Andrijanic. MUSICA: Jonathan Zalben. CAST: Emily Osment, Adam Goldberg, Gillian Jacobs. GENERE: Commedia. DURATA: 97′. DVD italiano distribuito da Universal Picutres dal 22 luglio 2015

About Lapo Gresleri

Critico e storico cinematografico nato a Bologna nel 1985. Si laurea nel 2008 in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo con una Tesi in Caratteri del Cinema Nordamericano sul noir classico e nel 2010 consegue la Laurea Specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale con una Tesi in Cinema e Studi Culturali sull’opera di Spike Lee. Collaboratore esterno presso la Cineteca di Bologna dal 2009, è autore di saggi, articoli e recensioni a carattere cinematografico pubblicati su volumi e riviste tra cui Inchiesta, Archphoto 2.0, Cinergie, Mediacritica, Parole Rubate, Fermenti, Studi Pasoliniani, Cineforum Web, Cinefilia Ritrovata e Le Magazine Littéraire. Nel 2018 pubblica la monografia "Spike Lee. Orgoglio e pregiudizio nella società americana" (Bietti).

© 2016 Leitmovie - Associazione culturale | CF:91379950370 | info@leitmovie.it | Cookie Policy
Top

Web design a cura di Beltenis.it