Pier Paolo Pasolini come non lo avete mai sentito nell’articolo di Marianna Curia sull’incontro tra Roberto Calabretto e Roberto Chiesi tenutosi alla sala Stabat Mater di Bologna, evento all’interno delle manifestazioni per il quarantennale dalla scomparsa dell’intellettuale italiano.

La vita è facile ad occhi chiusi, l’ultimo film del regista e scrittore spagnolo David Trueba, recensito per Leitmovie da Marcello Polizzi

L’intramontabile classico Disney Il Libro della giungla recensito da Vincenzo Palermo per Leitmovie

Amy

Riabilitare Amy Perché vedere il documentario di una star morta? Se le attese spettatoriali devono ritenersi soddisfatte dal gossip rivelato da un biopic – che riporta aspetti inediti della vita artistica e psicologica del personaggio che racconta – l’analisi formale del critico cinematografico deve osservarne la struttura cercando di prendere le distanze dalla logica emotiva…

N.W.A., Boyz n the Hood Dopo il grande successo negli Stati Uniti, arriva in Italia Straight Outta Compton forse tra i migliori lavori di F. Gary Gray (Il negoziatore, 1998; Giustizia privata, 2009), capace di raccontare in maniera non retorica l’ascesa, i conflitti interni e il declino dei N.W.A., gruppo gangsta rap divenuto a metà…

© 2016 Leitmovie - Associazione culturale | CF:91379950370 | info@leitmovie.it | Cookie Policy
Top

Web design a cura di Beltenis.it