Anche quest’anno, arrivati a fine dicembre, ci siamo dilettati nella nostra classifica dei dieci miglior film di maggior impatto per quanto riguarda la componente musicale e sonora.

Una favola gotica per Natale Quando Tim Burton scrisse la prima bozza di quello che sarebbe diventato The Nightmare Before Christmas, la reazione della Disney presso cui egli lavorava come animatore fu di shock e di rifiuto.

 Una colonna sonora caratterizzante Batman Returns è la seconda incursione di Tim Burton a Gotham City, dopo il successo del precedente capitolo, quando il cavaliere mascherato doveva vedersela con il superbo Joker interpretato da Jack Nicholson.

Jack, ti presento Shirley Disperazione, suicidio, solitudine, alienazione e arrivismo: solo un gigante del cinema come Billy Wilder poteva affrontare questi temi e costruirci intorno una delle più belle commedie romantiche di sempre.

Federica Marcucci sul classico sentimentale di Rob Reiner Harry ti presento Sally

Mariangela Carbone su The Story of The Who di Murray Lerner e Paul Crowder disponibile su Netflix

Lapo Gresleri su Chasing Trane di John Scheinfeld dedicato al sassofonista John Coltrane, ora su Netflix

Glorifichiamo la Regina Peter Morgan è uno degli sceneggiatori a mio parere più dotati che esistano nel mondo anglosassone al momento. Probabilmente è stato scelto per il soggetto di questo film giacché principalmente famoso per The Queen, la storia della copertura mediatica della morte di Lady Diana. Forse valeva la pena farlo lavorare anche alla…

Storia di un’amicizia, storia di un punto di svolta Quello di Fantastichini è un ricordo funebre che non avrei voluto scrivere così presto. Sarà che lui stesso dichiarava di tener sempre molto vivo dentro se il proprio fanciullo interiore e di rimanere male quando, nella vita di tutti i giorni, la gente lo trattava da…

Volti e spazi del riscatto Al suo esordio dietro la macchina da presa, Scott Cooper, pupillo di Robert Duvall, adatta il romanzo omonimo di Thomas Cobb cucendolo sul volto vissuto di Jeff Bridges e immergendolo negli spazi sconfinati del New Mexico. La storia di Bad Blake, un debosciato honkytonk man consumato dall’alcol, da quattro matrimoni…

© 2016 Leitmovie - Associazione culturale | CF:91379950370 | info@leitmovie.it | Cookie Policy
Top

Web design a cura di Beltenis.it