Voto al film:

L’eterno ritorno del nuovo

Traendo la sua linfa musicale dal Funny Face di George e Ira Gershwin andato in scena nel 1927, Cenerentola a Parigi camuffa un cliché tipico del musical, quello dell’allestimento di uno spettacolo, nell’insolito allestimento di un servizio fotografico incentrato sulla collezione di un noto couturier. Read more


Voto al film:

Behind the iron curtain

“And what costume shall the poor girl wear /
To all tomorrow’s parties?”

A tratti affascinante, a tratti respingente: come la sua protagonista, Nico, 1988 non vuole “piacere al pubblico”. Parla in modo diretto, trovando una strada del tutto personale per offrire un ritratto sfaccettato ma solido di un personaggio chiave della storia del dark rock.

Read more


Voto al film:

Do Androids Dream of Old Tunes?

Il sogno è memora e la memora è sogno. Un valore talmente potente da determinare la concezione di essere e tempo in nome della nullità del presente-futuro dipinto splendidamente da Denis Villeneuve in Blade Runner 2049.

Read more


Voto al film:

Memoria è(e) vita

Che cosa sarebbe l’uomo senza memoria? Diverrebbe un nulla, scontrandosi con la sua stessa condizione d’esistenza, ed ecco perché i replicanti di Philip K. Dick non possono esserne mancanti.

Read more


Voto al film:
In onda domenica 8 ottobre su Rai 3, ore 21.15

Je Vole!

Guardare al mondo adolescenziale, si sa, è un’impresa ardua di per sé. Se poi il trattare, senza cadere nella retorica, gli sbalzi umorali, l’istinto di ribellione e la voglia di essere grandi è calato in un contesto familiare come quello de La famiglia Bélier il rischio di sfociare nel melenso è senz’altro molto alto. Read more

© 2016 Leitmovie - Associazione culturale | CF:91379950370 | info@leitmovie.it | Cookie Policy
Top

Web design a cura di Beltenis.it